Scopri tutti gli eventi
Modifiche alla navigazione
05.02.2026 - 12:10
Gondolieri sommozzatori
Domenica 8 febbraio a Venezia i volontari dell’Associazione Gondolieri Sommozzatori saranno impegnati in una nuova immersione per la pulizia dei canali del sestiere di Castello, a Sant’Elena. L’iniziativa rientra nel programma di valorizzazione dei rii cittadini e ha l’obiettivo di rimuovere i rifiuti sommersi, contribuendo a migliorare la qualità dell’ambiente lagunare.
Le operazioni si svolgeranno dalle ore 8 alle 14, salvo condizioni meteo avverse, e interesseranno i seguenti rii: Rio della Tana, lungo tutta la sua estensione da Canale di San Marco all’incrocio con Rio di San Gerolamo; Rio di San Gerolamo, dal medesimo incrocio fino alla svolta per Rio delle Vergini; Rio delle Vergini, fino all’uscita in Canale di San Pietro; Rio di Sant’Anna, da Canale di San Pietro al terminale su Via Garibaldi; infine, Rio di Sant’Elena, dalla confluenza con Canale di San Marco fino al bacino del Diporto Velico.
Per consentire lo svolgimento in sicurezza delle attività, è stata emanata un’ordinanza che introduce limitazioni e deviazioni temporanee del traffico acqueo nelle aree interessate. Le modifiche serviranno a garantire condizioni ottimali ai volontari durante le immersioni subacquee.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516