Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Attualità

Sicurezza, De Poli: “Dl equilibrato, punire i violenti senza limitare le manifestazioni pacifiche”

Il senatore UDC sottolinea le misure del governo su armi, Daspo urbano e tutela di forze dell’ordine, insegnanti e personale sanitario

Sicurezza, De Poli: “Dl equilibrato, punire i violenti senza limitare le manifestazioni pacifiche”

Foto di repertorio

“Dalla stretta su armi e coltelli alle iniziative di prevenzione del disagio giovanile, dal rafforzamento del Daspo urbano per allontanare chi si rende violento fino alle maggiori tutele per agenti, insegnanti e personale ospedaliero vittime di aggressioni: sono queste alcune delle misure concrete previste dal Decreto legge sulla sicurezza”, commenta il senatore UDC e segretario nazionale del partito, Antonio De Poli.

Secondo De Poli, il provvedimento rappresenta “un approccio equilibrato, che consente di perseguire chi compie atti violenti garantendo al contempo la libertà dei cittadini di manifestare pacificamente”. Un bilanciamento, sottolinea il senatore, tra la necessità di sicurezza per le forze dell’ordine e la tutela dei diritti civili.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione