Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Carnevale Treviso

Carnevali di Marca: un weekend di colori, carri allegorici e festa per famiglie

Sabato 7 e domenica 8 febbraio, sette appuntamenti tra San Vendemiano, Zero Branco, Santa Lucia di Piave, Montebelluna, Ponte della Muda e Breda di Piave con sfilate, spettacoli e intrattenimento per grandi e piccoli

Carnevali di Marca: un weekend di colori, carri allegorici e festa per famiglie

Foto dell'evento

Maschere, coriandoli e tanta fantasia: prosegue la stagione dei Carnevali di Marca con un ricco calendario di eventi nel weekend. Sabato 7 febbraio e domenica 8 febbraio, sei comuni del trevigiano ospiteranno sette appuntamenti tra sfilate di carri allegorici, passerelle per gruppi mascherati e spettacoli per famiglie.

A Zero Branco, sabato pomeriggio, la sfilata partirà alle 14 dal piazzale della Pasticceria Eros per concludersi in Piazza Umberto I, davanti al municipio, con intrattenimento, gonfiabili e truccabimbi. La parata sarà aperta dal Gruppo Majorette Onda Azzurra di Jesolo e vedrà la partecipazione di numerosi carri e associazioni provenienti da Trevignano, Porcellengo, Annone Veneto, Cavallino Treporti, Eraclea, Sala, Martellago e Sant’Angelo di Treviso.

A San Vendemiano, la sfilata dei carri mascherati partirà alle 14.30 su via De Gasperi, con la tradizionale apertura del Pedibus e la partecipazione di gruppi locali che presenteranno temi vari, dai pirati dei Caraibi al Re Leone, fino a Scooby Doo e la Pantera Rosa.

Santa Lucia di Piave ospiterà invece, alle 20, la 17^ edizione di “Carnevale sotto le stelle”, con la suggestiva sfilata notturna dei carri illuminati, accompagnata dalla voce di Claudia Vigato. Tra i gruppi presenti, anche l’istituto Cerletti di Conegliano e numerose associazioni dei comuni limitrofi.

A Montebelluna, sabato, la festa si svolgerà in Piazza Dall’Armi con spettacoli di artisti di strada, laboratori di giocoleria e intrattenimento per i più piccoli. Domenica, invece, grande sfilata dei carri allegorici e gruppi mascherati per le vie del centro cittadino, con 15 carri e 10 gruppi mascherati, musica, bancarelle e giostre per bambini e adulti.

Domenica 8 febbraio, appuntamento anche a Ponte della Muda, con partenza alle 14.30: dopo lo stop dello scorso anno, torna la tradizionale sfilata accompagnata da musica, aperitivo e dj set.

Infine, a Breda di Piave, il Carnevale sarà dedicato alle famiglie con spettacoli di giocoleria e intrattenimento nel parco di Villa Olivi a partire dalle 14.30, insieme a dolci, popcorn, crostoli e cioccolata calda offerti dalla Pro Loco.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione