Scopri tutti gli eventi
Calcio. Serie B
06.02.2026 - 17:02
Foto di repertorio
Trasferta delicatissima per il Calcio Padova, chiamato a invertire la rotta dopo tre sconfitte consecutive in Serie B. Sabato alle 15 i biancoscudati saranno ospiti della Juve Stabia al “Menti” di Castellammare di Stabia, una delle grandi sorprese del campionato.
In conferenza stampa dall’Euganeo, mister Marco Andreoletti ha richiamato la squadra alla concretezza: «Le chiacchiere stanno a zero, ora servono i fatti. Affrontiamo la squadra che gioca il più bel calcio della B, con sette risultati utili consecutivi e la miglior difesa casalinga del campionato. Dobbiamo fare la gara che sappiamo fare, senza proclami, giocando con le nostre caratteristiche».
Il tecnico ha evidenziato le difficoltà legate al campo sintetico del Menti e alle condizioni meteorologiche previste: «Sarà una partita ad altissima intensità e, se dovesse piovere, il match sarà ancora più veloce. La Juve Stabia gestisce bene il possesso palla, ma noi dovremo cercare di fare altrettanto, nonostante la loro aggressività».
Sulla situazione della squadra, Andreoletti ha spiegato: «C'è amarezza dopo la partita col Monza, abbiamo bisogno assoluto di punti. I tifosi ci hanno chiesto di mettere in campo grinta ed energia. Questa settimana ci siamo allenati bene e siamo concentrati solo su questa partita».
Per quanto riguarda gli indisponibili, il tecnico ha confermato le assenze di Papu, ancora dolorante alla caviglia, e Caprari, con infiammazione al ginocchio. Non sarà convocato nemmeno Pastina per scelte tecniche. Sul mercato, Andreoletti ha parlato dell’arrivo di Giunti dal Perugia: «È un giocatore molto forte, più bravo di quanto avevo visto nei video, e sarà convocato».
Sulla formazione, Andreoletti non ha svelato dettagli ma ha anticipato: «Di Maggio giocherà, ha energie positive ed entusiasmo. Cerchiamo quinti con qualità offensive diverse. Buonaiuto può essere utile a gara in corso, ha grande maturità».
Il tecnico ha concluso con un messaggio chiaro: «La squadra è equilibrata. Abbiamo margine sulla zona playout, ma dobbiamo aumentare il gap. Vedo il gruppo lavorare con la testa giusta, voglioso di fare bene. Abbiamo la possibilità di giocare una gara gagliarda».
Edizione
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516