Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Interviene la Regione

Nessuna chiusura per il traffico ordinario a Belluno durante le Olimpiadi: la Regione smentisce l’allarme del Tg1

L’assessore Dario Bond chiarisce che le principali arterie del Bellunese resteranno aperte per residenti, turisti e visitatori, mentre le limitazioni riguarderanno soltanto il trasporto merci sopra le 7,5 tonnellate in specifici tratti

Dario Bond

Dario Bond

Nessuna chiusura delle principali direttrici stradali del Bellunese per il traffico ordinario durante il periodo olimpico. A chiarirlo è l’assessore regionale alla Montagna, Dario Bond, intervenuto dopo la diffusione, nella rubrica RaiMobilità del Tg1, della notizia secondo cui alcune arterie dolomitiche sarebbero state interdette al transito fino al 22 febbraio.

Bond, che ha chiesto una rettifica alla redazione del Tg1, ha rassicurato operatori turistici, residenti e visitatori: l’accesso alle località montane rimarrà libero e le strade rimarranno percorribili anche in queste settimane, particolarmente apprezzate per l’abbondante neve caduta.

Le misure previste dalla Prefettura di Belluno, contenute nel piano di viabilità diffuso il 4 febbraio, riguardano esclusivamente il trasporto di merci con massa superiore alle 7,5 tonnellate sulla SS51 di Alemagna e sulla SR48 delle Dolomiti, salvo deroghe per i mezzi diretti al villaggio olimpico. Ulteriori limitazioni sono previste in orario notturno su alcuni tratti della stessa Alemagna, dell’Agordina, della SR251 della Val di Zoldo e della SP49 di Misurina. Nessun impatto, dunque, su auto e traffico ordinario.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione