Scopri tutti gli eventi
Calcio. Serie D
07.02.2026 - 12:38
Foto di repertorio
Dopo un periodo di pareggi che non ha intaccato la solidità del gruppo, il Treviso FBC torna in campo domenica 8 febbraio con l'obiettivo di consolidare il primo posto in classifica. I biancocelesti affronteranno il Brian Lignano allo Stadio Teghil alle ore 14.30, una squadra che, pur occupando la settima posizione, si è dimostrata un avversario di tutto rispetto.
Con un margine di 12 punti sulla seconda in classifica, l'Union Clodiense Chioggia, il Treviso è reduce da due pareggi a reti inviolate, contro il Campodarsego e il Bassano. Un trend che ha evidenziato la continuità e la solidità difensiva, ma che ora richiede il ritorno alla vittoria, soprattutto in trasferta, per mantenere la leadership nel girone.
Il Brian Lignano, dal canto suo, arriva all'appuntamento con il morale altalenante: dopo una sconfitta contro l'Union Clodiense Chioggia e un pareggio contro il Legnago Salus, la squadra di casa cercherà di riscattarsi e ostacolare i biancocelesti.
«Affrontiamo una squadra che all'andata ci ha messo in difficoltà. Sarà sicuramente un avversario ostico, ma dobbiamo pensare prima di tutto a essere noi stessi, perché non esistono partite semplici», commenta mister Edoardo Gorini. «Ogni squadra, quando gioca contro di noi, ha motivazioni particolari e vuole fare punti. Dobbiamo fare tesoro di quanto successo all'andata, evitare gli errori commessi e cercare di portare a casa i tre punti. In merito agli ultimi pareggi, ci tengo a precisare che fanno parte di un percorso di crescita.»
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516