Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Attualità

Nasce a Padova il Circolo Matteotti: spazio aperto per europeismo, democrazia e riformismo

Il nuovo circolo promuove dibattito, iniziative culturali e politiche con una prospettiva inclusiva e pro‑europea

Nasce a Padova il Circolo Matteotti: spazio aperto per europeismo, democrazia e riformismo

Foto di repertorio

È ufficialmente nato il Circolo Matteotti Padova, nuovo spazio di partecipazione politica che riunisce associazioni, movimenti e rappresentanti di diverse forze politiche con l'obiettivo di rafforzare la cultura europeista, democratica e riformista. Il Circolo si propone come luogo aperto a chiunque creda in un'Italia protagonista in Europa, nella tutela dei diritti civili, delle libertà e delle opportunità per le nuove generazioni.

Il progetto vede la partecipazione di esponenti di Italia Viva, +Europa, Partito Democratico, Azione, oltre a realtà associative di ispirazione socialista-liberale e civica. Il Comitato di Presidenza è formato da Dino Bertocco, Silvia Fattore, Michela Lorenzato, Andrea Frizzera, Maurizio Trabuio, Davide Moro, Alberto Ruggin e Giovanni Simonetto, mentre il giovane Segretario Edoardo Vajente guiderà le attività e rappresenterà il Circolo nel dialogo con cittadini, stampa e partner politici.

Il Circolo Matteotti Padova si dichiara aperto a tutte e tutti, senza discriminazioni, promuovendo dibattito pubblico, iniziative culturali e attività politiche orientate a innovazione, sostenibilità e diritti.

Primo evento pubblico – 27 febbraio

Il Circolo presenterà il suo primo incontro venerdì 27 febbraio alle ore 16.45 presso l'Auser di Montegrotto Terme (PD). Tra gli ospiti nazionali: Benedetto Della Vedova (+Europa), Lia Quartapelle (PD) e Nicolò Rocco, che discuteranno del ruolo dell'Italia in Europa e delle prospettive per sviluppo, diritti e innovazione.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione