Scopri tutti gli eventi
Carnevale Ponte San Nicolò
09.02.2026 - 17:35
Foto di repertorio
Colori, musica e allegria hanno invaso le strade di Ponte San Nicolò per la XXI edizione del “Carnevale in Piazza”, che si è svolta ieri, 8 febbraio, davanti a un pubblico stimato di circa 2mila persone.
La sfilata ha visto protagonisti sette gruppi a piedi, tre carri mascherati e 740 maschere e figuranti, accompagnati da 50 musicisti tra banda e majorette. Fondamentale il lavoro organizzativo: 70 volontari della Protezione Civile e altri 50 volontari hanno garantito la sicurezza lungo il percorso, posizionando 110 transenne e gestendo l’accoglienza del pubblico e dei partecipanti. Quattro giurati hanno valutato le esibizioni dei gruppi.
Le scuole locali hanno dato un contributo significativo, rendendo l’evento un momento di condivisione tra generazioni. Presente anche una delegazione della città gemellata di Medvode, in Slovenia, a testimonianza del legame internazionale della comunità.
«È stata una giornata bellissima, che ha restituito il senso più vero del Carnevale: stare insieme, divertirsi e sentirsi comunità – ha commentato il sindaco Gabriele De Boni. – Ringrazio tutte le volontarie, i volontari, le associazioni, la Protezione Civile, le forze dell’ordine e gli uffici comunali. Senza il loro impegno nulla di tutto ciò sarebbe stato possibile».
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516