Scopri tutti gli eventi
Attualità
15.02.2026 - 09:00
Foto di repertorio
Sono ufficialmente aperte le iscrizioni alla nuova edizione della Scuola di Politica ed Economia (SPE) di Confartigianato Imprese Vicenza, che prenderà il via il 12 marzo 2026 e si concluderà ad aprile 2027. La lezione introduttiva si terrà in occasione della lezione finale dell’edizione 2025/2026, dedicata a “Un’impresa meravigliosa”, momento in cui gli studenti presenteranno i risultati del percorso appena concluso.
Il tema guida della nuova edizione sarà “L’essenza dell’impresa. Unire i puntini tra narrazione, identità e appartenenza”, un percorso pensato per aiutare gli imprenditori a costruire una narrazione aziendale autentica e potente, radicata nel territorio e nella filiera di riferimento. Obiettivo del corso è offrire strumenti concreti per raccontare l’impresa, definire la sua identità e aumentare competitività e riconoscibilità.
Il programma include undici lezioni/laboratori su storytelling, comunicazione, leadership, valori d’impresa, gestione dei giovani talenti, marketing e public speaking, oltre a due eventi pubblici con ospiti come Massimo Polidoro e Luca Mazzucchelli. Il percorso si chiuderà con un project work finale, per un totale di 72 ore formative, con frequenza obbligatoria del 70%.
Gli incontri saranno tenuti da esperti del settore, con un approccio pratico e concreto, volto a trasformare la teoria in strumenti immediatamente applicabili alla gestione e alla comunicazione d’impresa.
Info e iscrizioni: https://www.confartigianatovicenza.it/scuola-politica-economia/
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516