Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Solidarietà sportiva

Hockey inline a Vicenza: le Devil Girls scendono in pista con un’iniziativa benefica per i bambini cardiopatici

Sabato 14 febbraio al Pattinodromo di Vicenza contro il Milano le Devils indosseranno maglie speciali, che saranno vendute all'asta per finanziare il "Progetto Esculapio"

Locandina dell'evento

Locandina dell'evento

Vicenza si prepara a vivere un pomeriggio di sport e solidarietà. Sabato 14 febbraio, alle 16:00, il Pattinodromo della città ospiterà la partita di regular season del campionato femminile di hockey inline tra le Devil Girls Vicenza e Hockey Club Milano.

Durante l’incontro le giocatrici indosseranno maglie in edizione speciale, che saranno poi messe all’asta online. Il ricavato, al netto delle spese, sarà devoluto all’Associazione “Bambini cardiopatici nel mondo” per sostenere il “Progetto Esculapio”, che prevede l’acquisto di cuori in stampa 3D fondamentali nella formazione dei medici.

All’evento sarà presente anche il cardiochirurgo prof. Alessandro Frigiola, presidente dell’Associazione, che illustrerà il progetto dedicato all’alta formazione medica.

L'iniziativa si inserisce nel progetto “In pista con il cuore”, promosso con il patrocinio del Comune di Vicenza.

L’asta online partirà alle 13:00 di venerdì 13 febbraio e si concluderà venerdì 20 febbraio alle 20:00. Tutte le informazioni sulle modalità di partecipazione saranno pubblicate a breve sui canali social delle due squadre.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione