Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Modifiche viabilità Verona

Venardì Gnocolar a Verona, tutte le modifiche al traffico per la sfilata dei carri

Il Comune ha disposto divieti di sosta e transito per garantire sicurezza e regolare svolgimento dell’evento clou del carnevale veronese

Venardì Gnocolar a Verona, tutte le modifiche al traffico per la sfilata dei carri

Foto di repertorio

Torna il tradizionale corteo mascherato del Venardì Gnocolar, l’appuntamento clou del carnevale di Verona organizzato dal Comitato Benefico Festa de la Renga, previsto per venerdì 13 febbraio. Per gestire l’ampia partecipazione e garantire sicurezza e ordine pubblico, il Comune ha stabilito una serie di provvedimenti temporanei alla viabilità.

Fino a domenica 16 febbraio è istituito il divieto di sosta in piazza San Zeno, con rimozione forzata, ad eccezione dei mezzi della manifestazione e dei mezzi di pronto intervento. Durante la giornata del 13 febbraio, dalle 8 alle 20, divieti di sosta e transito interesseranno diverse vie e piazze, tra cui via Carlo Ederle, via IV Novembre, viale della Repubblica, piazza Pozza, via San Procolo, piazza San Zeno e via Vittime Civili di Guerra.

I divieti includono sia veicoli privati che mezzi a due ruote, con eccezioni per Taxi, frontisti diretti ai passi carrai e mezzi autorizzati dagli organizzatori. Dalle ore 11, per il tempo necessario alla preparazione dei carri e alla pulizia delle strade, viale della Repubblica e via IV Novembre saranno chiuse al traffico. Il transito dei carri allegorici sarà garantito lungo tutto il percorso, dal ponte della Vittoria a piazza San Zeno.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione