Scopri tutti gli eventi
Sostenibilità
12.02.2026 - 15:45
Le immagini sul posto
In occasione della “Giornata nazionale di prevenzione dello spreco alimentare”, il Comune di Salzano ha avviato un’iniziativa nelle scuole primarie per sensibilizzare gli alunni sull’importanza di non sprecare il cibo. Nelle giornate del 9 e 10 febbraio, gli studenti delle scuole “San Giovanni Bosco” di Salzano e “San Pio X” di Robegano hanno ricevuto oltre 400 food bag per portare a casa gli alimenti non consumati durante i pasti scolastici.
L’iniziativa, realizzata in collaborazione con Sodexo Italia, gestore del servizio di refezione, è stata accompagnata dalla consegna di borracce personali per incoraggiare i bambini a ridurre l’uso della plastica e mantenere una corretta idratazione. La consegna è avvenuta alla presenza del Sindaco Luciano Betteto, dell’Assessore all’Istruzione Alberto Munarin e dei referenti Sodexo.
«Vogliamo insegnare ai bambini e alle famiglie l’importanza dei piccoli gesti quotidiani, per ridurre lo spreco di cibo e acqua e promuovere il rispetto dell’ambiente» ha dichiarato l’Assessore Munarin.
Alessandro Greco, Responsabile di Area di Sodexo Italia, ha aggiunto: «Le food bag permettono di portare a casa in sicurezza i cibi avanzati, insegnando ai più piccoli il valore del cibo e il rispetto delle risorse del pianeta attraverso semplici abitudini quotidiane».
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516