Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Attualità

Carnevale di Venezia 2026, treni straordinari Trenitalia: oltre 33mila posti in più

Corse aggiuntive per facilitare arrivi e partenze verso Treviso, Verona, Padova e altre città del Veneto

Carnevale di Venezia 2026, treni straordinari Trenitalia: oltre 33mila posti in più

Stazione di Venezia Santa Lucia

In vista del weekend del 14 e 15 febbraio, Trenitalia, in collaborazione con la Regione del Veneto, potenzia i collegamenti ferroviari per il Carnevale di Venezia. L’iniziativa prevede 24 corse straordinarie9 al mattino per raggiungere la città lagunare e 15 nel pomeriggio e sera per facilitare il rientro verso Treviso, Bassano del Grappa, Verona, Padova, Rovigo, Vicenza e Brescia – per un totale di oltre 33mila posti aggiuntivi.

L’offerta si integra con l’incremento dei treni per i Giochi Olimpici Invernali di Milano-Cortina 2026, che quest’anno porta a 65 collegamenti extra nei giorni feriali e fino a 115 nel fine settimana.

Controlli e accesso ai treni

A Venezia sarà permesso l’accesso solo ai passeggeri in possesso di regolare biglietto, con il supporto del personale di assistenza Trenitalia, FS Security e Polfer. È consigliato raggiungere per tempo la stazione di Venezia Santa Lucia a causa dei controlli ai varchi e del maggior afflusso previsto durante la manifestazione.

Biglietti digitali e Tap&Tap

Trenitalia invita i viaggiatori a utilizzare i canali digitali per l’acquisto dei biglietti – sito web, app e biglietterie automatiche – riducendo l’uso della carta. In Veneto è attivo il sistema Tap&Tap, che permette di viaggiare semplicemente passando la carta di pagamento sulle validatrici in stazione prima della partenza e all’arrivo, per un’esperienza più rapida e sostenibile.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione