Scopri tutti gli eventi
Attualità
15.02.2026 - 19:18
Foto di repertorio
Padova si prepara a un nuovo intervento di pulizia profonda: lunedì 16 febbraio toccherà al quartiere Santa Croce. Le strade coinvolte saranno via Marco Polo, via Pio X e via Albania, dove squadre specializzate del Comune e di AcegasApsAmga effettueranno operazioni mirate a restituire strade pulite e igienizzate a cittadini e lavoratori.
I lavori, programmati dalle prime ore del mattino fino a metà giornata (indicativamente dalle 5 alle 11), comprenderanno spazzamento meccanizzato, lavaggio approfondito delle strade con nebulizzazione dell'acqua per ridurre la polvere e pulizia accurata delle caditoie tramite idropulitrice. Per consentire lo svolgimento delle attività, le vie interessate dovranno essere sgombre dalle auto in sosta, ad eccezione dei vialetti privati di accesso ai condomini.
L'Amministrazione Comunale ha già emesso un'ordinanza di divieto di sosta temporaneo, sottolineando che il disagio è limitato ma necessario per garantire l'efficacia dell'intervento. L'iniziativa rientra nel piano più ampio di cura e manutenzione dei quartieri cittadini, con l'obiettivo di migliorare l'igiene e la vivibilità delle strade di Padova.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516