Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Solidarietà in corsia

Despar Nord sostiene la Fondazione ABIO con una donazione da 7.000 euro per i bambini ricoverati negli ospedali del Nord Italia

Il progetto “Kit Accoglienza” si rafforza grazie al contributo dell’azienda, che porta zainetti con giochi e materiali informativi ai piccoli pazienti e alle loro famiglie in Veneto, Trentino-Alto Adige, Friuli Venezia Giulia, Emilia-Romagna e Lombardia

La consegna dell'assegno

La consegna dell'assegno

Sette mila euro per rendere l’ingresso in ospedale meno traumatico per bambini e famiglie. Oggi presso l’Ospedale della Donna e del Bambino di Verona, Despar Nord ha consegnato simbolicamente l’assegno a Fondazione ABIO Italia ETS, rafforzando il progetto “Kit Accoglienza”.

Lo zainetto colorato, distribuito nei reparti pediatrici, contiene materiali ludici ed educativi, informazioni per le famiglie e la Carta dei Diritti del Bambino in Ospedale, offrendo un supporto concreto per ridurre paura e spaesamento dei piccoli pazienti. La donazione andrà a sostenere ospedali in Veneto, Trentino-Alto Adige, Friuli Venezia Giulia, Emilia-Romagna e Lombardia, rafforzando l’attività quotidiana dei volontari ABIO.

Secondo il presidente di ABIO, Giuseppe Genduso, la donazione permette di “continuare ad accogliere e prenderci cura dei bambini in maniera sempre più diffusa sul territorio”, mentre Francesca Furlan, Responsabile Pubbliche Relazioni di Despar Nord, ha sottolineato che sostenere ABIO significa tradurre valori aziendali come solidarietà e attenzione al territorio in azioni concrete per le famiglie e i bambini ricoverati.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione