Scopri tutti gli eventi
Attualità
25.03.2026 - 17:50
Foto dell'evento
Rinnovare energie e prospettive per affrontare le sfide del mondo del lavoro e dell’economia regionale. Con questo obiettivo la Fondazione Giuseppe Corazzin, da sempre legata alla Cisl Veneto, inaugura un nuovo corso con vertici rinnovati e una struttura potenziata.
Il neopresidente è Massimiliano Paglini, segretario generale regionale della Cisl, affiancato da un consiglio di amministrazione composto da Francesco Orrù, Samuel Scavazzin, Gianpaolo Veghini e Raffaele Consiglio come vicepresidente. La direzione operativa sarà affidata a Onofrio Rota. Tutte le cariche sono ricoperte a titolo gratuito.
“È fondamentale oggi saper leggere i fenomeni economici e sociali per costruire strategie adeguate – sottolinea Paglini – Con il rinnovo dei vertici e l’inserimento di figure esperte come Onofrio Rota, la Fondazione potrà rafforzare il suo ruolo di riferimento per la Cisl, per il sistema economico-sociale veneto e per interlocutori pubblici e privati”.
Fondata nel 1979 e dedicata al sindacalista e giornalista trevigiano Giuseppe Corazzin, la Fondazione ha sviluppato decenni di progetti di ricerca e approfondimento su formazione, lavoro, sindacato e questioni sociali, con un focus sul Nordest. Tra i committenti figurano oltre alla Cisl Veneto, anche Unione Europea, CNEL, Regione Veneto, ISFOL, e varie organizzazioni sindacali nazionali e regionali.
Con quasi mezzo secolo di attività alle spalle, la Fondazione punta ora a consolidare la sua funzione di osservatorio qualificato sui cambiamenti economici e sociali, fornendo strumenti concreti per orientare politiche, programmi e strategie territoriali.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516