Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Attualità

Il mercato dell’Arcella torna in piazzale Azzurri d’Italia a settembre

Dopo i lavori sulla “Ex Coni”, Fiva Confcommercio Padova annuncia il ritorno dei banchi del martedì nel quartiere

Il mercato dell’Arcella torna in piazzale Azzurri d’Italia a settembre

Foto di repertorio

Tra sei mesi il mercato del martedì dell’Arcella tornerà nella sua storica collocazione di piazzale Azzurri d’Italia. L’annuncio è arrivato questa mattina tramite una lettera ufficiale, confermata da Ilario Sattin, presidente degli ambulanti di Fiva Confcommercio Padova.

I lavori di ristrutturazione della palazzina “Ex Coni” sono ormai in fase conclusiva, permettendo di avviare il processo di ricollocamento dei banchi. I prossimi passaggi prevedono, presumibilmente tra giugno e luglio, l’approvazione della nuova planimetria e l’assegnazione dei posteggi. Il mercato ripartirà a settembre, in una data ancora da definire, con un assetto aggiornato.

«Riqualificare i mercati è uno degli obiettivi principali della nostra organizzazione», commenta Sattin. «Negli ultimi anni stiamo registrando una significativa diminuzione degli operatori, perciò diventa indispensabile ripensare il commercio su aree pubbliche». Nel caso dell’Arcella, all’intervento urbanistico si è affiancato un progetto di rivitalizzazione del mercato, con l’obiettivo di tutelare sia gli operatori sia la clientela.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione