Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Attualità

Angelica Sbabo e Mattia Busato brillano ai Campionati Italiani Assoluti di Karate

Bronzo per Angelica nel kumite 50 kg e per Busato nel kata; Giacomo Turcato sorprende a soli 16 anni

Angelica Sbabo e Mattia Busato brillano ai Campionati Italiani Assoluti di Karate

Foto di repertorio

La Germinal Sport Target torna a far parlare di sé ai Campionati Italiani Assoluti di karate, disputati al PalaPellicone del Lido di Ostia, grazie alle prestazioni di Angelica Sbabo e Mattia Busato.

Angelica Sbabo, nei 50 kg del kumite, ha conquistato un brillante bronzo, dimostrando carattere e determinazione contro avversarie di alto livello. La giovane atleta ha iniziato la competizione con un netto 10-2 contro Alessia Murgia (Cintura Nera Karate), prima di cedere 6-4 alla vicecampionessa europea ed iridata Erminia Perfetto (Fiamme Oro), futura oro della rassegna. Ai ripescaggi, Sbabo ha superato Isotta Penso (Talarico Karate Team) per 10-1 e ha conquistato il terzo posto dopo l’uscita per penalità di Ludovica Legittimo (Shirai Club).

Nel kata, Mattia Busato ha confermato il suo talento, salendo ancora una volta sul podio nazionale con una medaglia di bronzo, mentre il più giovane della squadra, Giacomo Turcato, a soli 16 anni, si è classificato settimo tra i Seniores, cedendo solo al “mostro sacro” Vincenzo Pappalardo (Fiamme Oro), argento della competizione.

Nonostante l’impegno, i riflettori non hanno sorriso ad altri atleti della Germinal Sport Target: nella categoria 67 kg del kumite, il campione in carica Alvise Toniolo, dopo aver condotto 4-0 nella finale di pool, ha perso a causa di penalità, mentre Tommaso Mason è stato eliminato dai ripescaggi a seguito di una controversa decisione alla video review contro Luca Maresca (Fiamme Oro).

Sfortuna anche per Giulia Marchetti, caduta durante l’esecuzione del suo kata “Chibana no Kushanku” e costretta a uscire anticipatamente dalla competizione.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione