Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Calcio. Serie A

L'Hellas Verona aspetta la Fiorentina: Sammarco punta a rompere il tabù del Bentegodi

Il tecnico scaligero analizza i problemi offensivi e cerca di invertire la rotta davanti al pubblico di casa

Verona, Sammarco pronto per il debutto: in attacco la coppia Bowie-Orban contro il Pisa

Paolo Sammarco, allenatore Hellas Verona

L'Hellas Verona si prepara ad affrontare la Fiorentina in un match delicato, che andrà in scena domani 4 aprile alle 15. Il tecnico Sammarco ha le idee chiare: «Dobbiamo sfatare il tabù del Bentegodi», ammette riferendosi alle poche vittorie ottenute in casa nell'ultimo anno.

Il problema, sottolinea l'allenatore, non riguarda soltanto le punte: «La difficoltà sta nella costruzione offensiva. A Bologna e Bergamo abbiamo prodotto gioco con Belghali e Bernede, quindi il nodo non sono le individualità, ma l'organizzazione complessiva».

Sammarco evidenzia la necessità di migliorare la fase offensiva: «Siamo consapevoli delle difficoltà, ed è su questo che dobbiamo lavorare. Orban è l'unico a segnare, ma la squadra deve essere più incisiva nel creare occasioni». L'obiettivo è invertire la tendenza casalinga e offrire finalmente un successo davanti ai tifosi scaligeri.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione