Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Attualità

Padova torna in campo per i play off 5° posto: sfida a Monza per ritrovare ritmo

Cuttini alla vigilia: “Periodo anomalo, ora serve ritrovare intensità e clima partita”

Padova torna in campo per i play off 5° posto: sfida a Monza per ritrovare ritmo

Foto di repertorio

Dopo settimane senza impegni ufficiali, la Sonepar Padova è pronta a rimettersi in gioco. Sabato 4 aprile alle 17 i bianconeri affronteranno la Vero Volley Monza all’OpiquadArena, nella prima sfida dei play off per il quinto posto.

Alla vigilia del match, coach Jacopo Cuttini ha evidenziato le difficoltà di un periodo senza gare ufficiali, definito “lungo e anomalo”, che ha costretto la squadra a concentrarsi su allenamenti e recupero fisico, senza però il ritmo tipico della competizione.

Per colmare questo gap, lo staff tecnico ha organizzato due amichevoli, fondamentali per riavvicinarsi al clima partita. Un percorso graduale: nella prima uscita contro Verona, Padova ha sofferto l’intensità di un avversario già in pieno ritmo play off; segnali più incoraggianti sono invece arrivati dal secondo test, dove si è visto un miglioramento nella gestione delle fasi di gioco.

Ora però si fa sul serio. Di fronte ci sarà una squadra ostica come Monza, che – sottolinea Cuttini – arriva da un percorso più continuo e con maggiore ritmo competitivo, avendo disputato anche i quarti di finale. Un avversario contro cui Padova, in questa stagione, non è mai riuscita a imporsi.

Non li abbiamo mai affrontati al completo e non abbiamo mai giocato ad armi pari – osserva il tecnico –. Sarà interessante capire come reagiremo in questa occasione”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione