Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Controlli dei Carabinieri tra il Piovese e il Montagnanese: fermati 90 veicoli

carabinieri controlli piovese montagnana

Controlli a tappeto nella serata tra mercoledì 23 agosto e giovedì 24 nei territori del Piovese e del Montagnanese.

I Carabinieri sono stati impegnati a contrastare gli eccessi tra i più giovani, effettuando controlli anche nei parchi e zone frequentate dalla movida, nei comuni di Piove di Sacco, Agna, Correzzola, Codevigo e Legnaro nonché Montagnana ed Este. Nel corso delle operazioni che hanno visto l’impiego di pattuglie delle Stazioni competenti per territorio aiutate da una unità cinofila di Torreglia con l’impiego del cane “Corina”, sono stati controllati oltre 90 veicoli e identificate 115 personeispezionati 7 esercizi pubblici10 persone sottoposte a restrizioni, contestate 9 violazioni al Codice della Strada con ritiro di 2 patenti, sequestrati circa 200 grammi di sostanza stupefacente.

Piove di Sacco

Nel corso del servizio i militari della Compagnia di Piove di Sacco hanno denunciato in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Padova:
  • Un 48enne italiano residente a Chioggia. L’uomo alla guida del proprio mezzo, palesemente in stato di alterazione psicofisica dovuto all’assunzione di bevande alcoliche, alla domanda di sottoporsi al test alcolimetrico, ha rifiutato l’accertamento e gli è stata ritirata la patente;
  • Un 37enne italiano residente a Piove di Sacco, controllato alla guida dell’auto e sottoposto al test alcolimetrico è risultato positivo con un tasso pari a 0,82 grammi per litro. Anche a lui è stata ritirata la patente.
  • Un marocchino 30enne in Italia senza fissa dimora. Controllato a piedi, non ha esibito alcun documento, per tale motivo stato denunciato per ingresso e soggiorno illegale nel territorio italiano.
Hanno poi sanzionato amministrativamente e segnalato alla Prefettura di Padova, quali assuntori di sostanza stupefacente: Un italiano 22enne residente a Cartura, trovato in possesso di 2,1 grammi di hashish e un italiano 21enne residente a Codevigo, trovato in possesso di 2,65 grammi di hashish.

Este

I militari della Compagnia di Este hanno denunciato, in stato di libertà, alla Procura della Repubblica di Rovigo;
  • Un 21enne italiano residente a Megliadino San Vitale, in quanto fermato alla guida del proprio veicolo, all’atto del controllo, con un movimento repentino ha nascosto in tasca una bustina, che da accertamento conteneva sostanza stupefacente di 1,19 grammi di marijuana;
  • Un ucraino 24enne residente a Lozzo Atestino, sottoposto a perquisizione personale e veicolare è stato trovato in possesso di 0,58 gr di cocaina e nel vano porta oggetti deteneva un coltello a serramanico lungo 20 cm, denunciato oltre che per guida sotto l’influenza di sostanze stupefacenti anche per porto di oggetti atti ad offendere;
  • Un'italiana 43enne domiciliata ad Anguillara Veneta, fermata alla guida del proprio veicolo. Sottoposta al test alcolimetro è risultata positiva con tasso pari a 2,08 G/L, la patente gli è stata ritirata. Sottoposta a perquisizione all’interno del veicolo è stato inoltre trovato un pacchetto di sigarette vuoto contenente 4,86 grammi di marijuana. Estesa la perquisizione anche al domicilio i militari hanno trovato altri 1,3 grammi di marijuana;
  • Un marocchino 24enne in Italia senza fissa dimora. Controllato in centro a Casale di Scodosia non ha esibito alcun documento di identificazione, per tale ragione è stato denunciato per ingresso e soggiorno illegale nel territorio italiano.
  • Inoltre sono stati sequestrati a carico di ignoti, occultati nella siepe pertinente ad un supermercato di Montagnana, zona frequentata da soggetti dediti allo spaccio alla chiusura dello stesso, in tre punti diversi, tre involucri del peso di 8,43 grammi di cocaina, sei pezzi di hashish del peso complessivo di 175,38 grammi, oltre alla somma di € 430,00.
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione