Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Sound Peter Field 2025. Arte, musica e cultura in Villa Campello da venerdì 1 a domenica 3 agosto

Laboratori creativi, incontri letterari e concerti dal vivo, accompagnati da street food e stand locali

Villa Campello

Villa Campello

Sound Peter Field, torna il primo weekend di agosto, da venerdì 1 a domenica 3 in Villa Campello a Camposampiero. Dopo il successo avuto nelle prime tre edizioni, torna anche quest’anno con la rassegna di musica e arte presso il parco di Villa Campello.

In questa quarta edizione, verrà offerto musica dal vivo ai mercatini, dalle letture alle presentazioni di libri, dai laboratori allo street food, allo yoga.

Venerdì 1 agosto, il festival si aprirà con un laboratorio di ceramica tenuto da Ebi Pottery (Elisa) alle 17.00.

Alle 19:00 si terrà un interessante talk con Ferdinando Cotugno, autore del libro "Tempo di Ritorno", in collaborazione con Guaivo! La musica live comincerà dalle 20.00 con Bebo, talentuoso cantautore e musicista jazz, pop, rock per proseguire le sonorità funk, alternative e lo-fi di Allez Kiki Fermentation. La serata si concluderà con il dj set di El Tribalista.

Sabato 2 agosto, già dalle 10.00 sarà possibile vivere il festival attraverso il laboratorio di scrittura espressiva tenuto da Nicole Smith, il Morning Yoga con Elisabetta e il Laboratorio di Teoria Polivagale con Liberitutti.

Si proseguirà alle 17.00 con il Laboratorio di ceramica tenuto da Ebi Pottery e la nuova proposta di biciclettata sociale, un percorso ad anello attraverso l'Ostiglia che riporterà in Villa Campello.  Alle 18.00 sarà attivo il laboratorio di Pasta di Sale con Mariposart dedicato ai bambini bambini.

Grandi invitati di stampo nazionale anche per la giornata di sabato con Francesco Motta, cantautore, compositore, produttore discografico e polistrumentista, ospite per un talk a cura di Guaivo! Sul suo libro "Vivere di Musica", alle 19.00.

La musica dal vivo riprenderà alle 20:30 con Maggy & The Brused,  band punk rock dal sound graffiante, Isole di ceramica, band indie rock alternativa a km 0 per concludere con i bolognesi Altre di B, che mescolano post-punk e indie rock con una presenza scenica travolgente. Seguirà un ottimo dj set a cura di Caste

Domenica 3 agosto, il festival domenica riaprirà alle 17:00 con il laboratorio di Braccialetti su Telaio con Vincent e il Laboratorio di ceramica con Ebi Pottery. Alle 18.00 ci sarà Pierello e la valigia magica con le letture per i bambini. Finale esplosivo a partire dalle 20.00 con il trio garage rock Snüff, alle 21:00 i Leita, alternative rock con sfumature midwest emo e math-rock, concluderanno i vicentini La Gente con un live set energico e coinvolgente.

In chiusura del festival, dj set marchiato Sound Peter Field. Stand Durante le giornate di festival sarà possibile visitare le bancarelle di numerosi espositori locali tra cui Komeroshi, Inkhand, Culetto Design, Flow Tattoo Studio, Lunapetconnection, Onnda più Jobobo, Reseclay & Wonder, House of Manga, Ebi, Bruvuadesign, Cate, Francesca Crudele, Javorce, Nicky Daigoro, Ixnivh, Trame. Ad accompagnare l’intera durata del festival ci sarà l’importante presenza dello street food El Bacareto, che proporrà panini e altre specialità gastronomiche.

Per il beverage ci sarà a disposizione vini e cocktails di Macoletta e birra alla spina. Inoltre sarà sempre presente l’area bambini non sorvegliata in cui poter far giocare i più piccoli con giochi, libretti e materassoni.

 

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione