Scopri tutti gli eventi
Nuova costruzione pronta per essere inaugurata
08.12.2025 - 08:00
Parte dell'amministrazione Maccarrone
E’ giunta alle battute finali la costruzione del nuovo e pregevole lavoro di Palazzo Nodari. La Giunta Comunale ha visitato recentemente il cantiere prendendo visione dello stato di avanzamento dei lavori.
“Una bellissima e utilissima struttura – commenta il sindaco Katia Maccarrone – che rinnoverà dal punto di vista architettonico un angolo del centro storico e che darà nuovissimi spazi ai cittadini. Rinnovata anche l'area del centro storico in cui sorge, che si affaccia sulla storica Contra’ dei Nodari. Entro la fine dell’anno è prevista la conclusione dei lavori con un investimento davvero notevole, dal valore di 2,5 milioni di euro".
Il nuovo palazzo ospiterà, al primo e al secondo piano, la nuova sede del Centro per l’Impiego di Veneto Lavoro, oggi all’interno del municipio, ma con spazi ormai insufficienti.
Al piano terra, il Comune avrà a disposizione una nuovissima sala pubblica sala da 140 mq, indipendente dal resto della struttura, a disposizione della collettività.
Veneto Lavoro, ente regionale a cui fanno capo i Centri per l’Impiego, contribuisce con un finanziamento proveniente da Fondi PNRr (Missione 5 “Inclusione e Coesione, Componente 1 “Politiche per il lavoro, Riforma 1.1 Potenziamento dei Centri per l’Impiego, finanziato dall’Unione Europea Next Generation) per un importo di 1.794 mila euro che corrisponde a circa il 70 per cento dell’intervento. Mentre la restante quota è rimasta a carico del Comune. In questi giorni sono in fase di realizzazione le aree esterne.
Edizione
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516