Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Nuova costruzione pronta per essere inaugurata

In dirittura d’arrivo il nuovo palazzo Nodari che ospiterà servizi rinomati per tutto il Camposampierese

Un investimento da 2,5 milioni con 70 per cento finanziato dal PNRr

Parte dell'amministrazione Maccarrone

Parte dell'amministrazione Maccarrone

E’ giunta alle battute finali la costruzione del nuovo e pregevole lavoro di Palazzo Nodari. La Giunta Comunale ha visitato recentemente il cantiere prendendo visione dello stato di avanzamento dei lavori.

“Una bellissima e utilissima struttura – commenta il sindaco Katia Maccarrone – che rinnoverà dal punto di vista architettonico un angolo del centro storico e che darà nuovissimi spazi ai cittadini. Rinnovata anche l'area del centro storico in cui sorge, che si affaccia sulla storica Contra’ dei Nodari. Entro la fine dell’anno è prevista la conclusione dei lavori con un investimento davvero notevole, dal valore di 2,5 milioni di euro".

Il nuovo palazzo ospiterà, al primo e al secondo piano, la nuova sede del Centro per l’Impiego di Veneto Lavoro, oggi all’interno del municipio, ma con spazi ormai insufficienti. 

Al piano terra, il Comune avrà a disposizione una nuovissima sala pubblica sala da 140 mq, indipendente dal resto della struttura, a disposizione della collettività.

Veneto Lavoro, ente regionale a cui fanno capo i Centri per l’Impiego, contribuisce con un finanziamento proveniente da Fondi PNRr (Missione 5 “Inclusione e Coesione, Componente 1 “Politiche per il lavoro, Riforma 1.1 Potenziamento dei Centri per l’Impiego, finanziato dall’Unione Europea Next Generation) per un importo di 1.794 mila euro che corrisponde a circa il 70 per cento dell’intervento. Mentre la restante quota è rimasta a carico del Comune. In questi giorni sono in fase di realizzazione le aree esterne. 

 

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione