Scopri tutti gli eventi
Istituzioni a confronto per il futuro del territorio
04.02.2026 - 13:24
Cavarzere, 3 febbraio 2026 – Nella giornata di ieri, martedì 3 febbraio 2026, presso la sede del Consiglio della Regione del Veneto, si è svolto un incontro istituzionale ma anche dal carattere informale tra l’Assessore del Comune di Cavarzere, Mattia Bernello, e il Vicepresidente della Regione del Veneto, Lucas Pavanetto. All’incontro erano presenti anche il Consigliere regionale Matteo Baldan e la Consigliera regionale Laura Besio.
L’appuntamento ha rappresentato un’importante occasione di confronto su numerosi dossier strategici per la città di Cavarzere e, più in generale, per l’area sud del Veneto. Nel corso del dialogo sono state portate all’attenzione della Regione idee, proposte e preoccupazioni del territorio, con l’obiettivo di costruire un rapporto concreto e continuativo tra amministrazione locale e istituzioni regionali.
«C’è tanto lavoro da fare e sono felice di poterlo fare per la mia città. Essere presenti in Regione per portare le istanze della nostra comunità è fondamentale e motivo di grande orgoglio», ha dichiarato l’Assessore Mattia Bernello. «Cavarzere, con amici di questo rilievo istituzionale, potrà sempre contare su punti di riferimento saldi e affidabili».
Nel corso dell’incontro si è discusso di temi rilevanti, affrontando sia le opportunità di sviluppo sia le criticità che interessano il territorio. «Abbiamo discusso di dossier importanti, portando molte idee ma anche le preoccupazioni legate alla nostra area. Con amici come loro in Regione, l’area sud del Veneto non è e non sarà mai sola», ha aggiunto Bernello. «Ero lì per rappresentare la mia comunità e questo mi rende sempre più orgoglioso del ruolo che ricopro».
L’Assessore ha inoltre voluto ringraziare il Vicepresidente Lucas Pavanetto per la disponibilità all’ascolto dimostrata, e i Consiglieri regionali Matteo Baldan e Laura Besio per la vicinanza e l’attenzione riservate alla realtà di Cavarzere.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516