Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Iniziative solidali

Un intenso anno sociale per l'ASD Marathon Cavalli Marini

Premiati i soci che si sono distinti nel corso del 2025

Un intenso anno sociale per l'ASD Marathon Cavalli Marini

Un anno di sport, iniziative solidali e varie collaborazioni in molti eventi è stato rivissuto insieme dai soci dell’ASD Marathon Cavalli Marini in occasione del tradizionale momento conviviale natalizio svoltosi il 14 dicembre 2025 all’Hotel Real a Sottomarina.

Nel corso del 2025 i Cavalli Marini hanno percorso migliaia di chilometri tra maratone, mezze maratone in giro per il Veneto e altre regioni d’Italia, ma anche all’estero (Valencia, Parigi, Atene, New York…), trail, percorsi agonistici piuttosto impegnativi e faticosi quali la Transpelmo, l’Ultrabericus, l’Ultramarathon Venice Festival… e poi tante corse ludico-motorie a cui hanno partecipato sempre numerosi per condividere la voglia di correre insieme.

Uno degli appuntamenti più importanti per i Cavalli Marini è stata l’organizzazione il 4 maggio della 40a “Caminà per Ciosa e Marina”, che ha registrato la partecipazione di tremila podisti giunti da varie regioni con la conquista del prestigioso “Trofeo del Cinquantenario” della fondazione della FIASP (Federazione italiana amatori sport per tutti).
Significative anche le collaborazioni con la “Run4hope”, staffetta podistica che coinvolge tutta l’Italia per sostenere la ricerca contro il cancro; con gli “Insuperabili” per favorire una attività sportiva davvero inclusiva; con la cooperativa Prometeo in occasione della Family Run; la collaborazione con la “Venice Marathon” con un gruppo di soci che si sono cimentati nella competizione e un altro gruppo impegnati lungo il percorso per garantire la sicurezza e l’assistenza agli atleti; la visita alla comunità residenziale dei bambini de “Le Acque di Siloe”…

Nel corso del pranzo natalizio sono stati premiati gli atleti che si sono distinti per l’impegno, i risultati e le varie iniziative a cui hanno collaborato: Silvia Perini, Roberto Boscolo Cegion, Filippo Boscolo Marchi, Maria Angela Boscolo, Tiziano Bissacco, Mario Tiozzo Netti, Andrea Rosteghin, Valeria Varagnolo, Silvia Fortina, Francesco Barone. Una menzione di merito è andata anche a Barbara Boscolo, Ilaria Tiozzo, Marilena Cavazzini per le numerose gare a cui hanno partecipato e 

a Federica Cadore che fa conoscere attraverso i vari ‘post’ sui ‘social’ le attività podistiche dei Cavalli Marini favorendo così un aumento degli iscritti. 

Per il prossimo triennio 2026/28 l’associazione podistica ASD Marathon Cavalli Marini  avrà quale presidente Achille Penzo, vicepresidente  - per la prima volta sarà una donna - Ilaria Tiozzo, segretaria Annalisa Zennaro e consiglieri Domenico Boscolo, Ivo Bertaggia, Ermanno Tiozzo e Mauro Vinci.

Nel 2026 i Cavalli Marini saranno presenti alla “Montefortiana” in gennaio, alla “Romeo e Giulietta” half Marathon a febbraio, alla maratonina dei Dogi a marzo, alla maratona di Padova ad aprile, a vari trail… La 41a “Caminà per Ciosa e Marina” si terrà il 1 maggio 2026. Ogni giovedì sera viene proposta a tutti una corsa e camminata in compagnia con ritrovo alle ore 19.15 in piazzale Europa Sottomarina. 

Venti Cavalli Marini il 22 gennaio 2026 saranno onorati di portare la fiaccola delle prossime Olimpiadi invernali di Milano-Cortina quando transiterà per Chioggia.

Eugenio Ferrarese

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione