Scopri tutti gli eventi
In Campo S. Margherita
15.06.2024 - 20:49
Seconda panchina rossa a Venezia dedicata all'importanza della donazione del sangue, specie prima di partire per le vacanze. Nella giornata mondiale del donatore di sangue, infatti, in Campo S. Margherita campeggia una nuova panchina, dopo quella già presente a S.Elena, dedicata a questo particolare appuntamento. Fino a lunedì 17, inoltre, alcuni edifici pubblici verranno illuminati di rosso, per l'occasione.
All'inaugurazione, assieme a Raniero Colombo, presidente della sezione comunale dell'AVIS, con il presidente della sezione provinciale Fabio Reggio, è intervenuta la presidente del Consiglio comunale Ermelinda Damiano, che ha portato il saluto di tutta l'amministrazione: "Donare il sangue è un atto di grande generosità e amore verso il prossimo e tengo a ringraziare l’Avis per tutto quello che fa per il nostro territorio. Per quanto ci riguarda, stasera, illumineremo di rosso i palazzi comunali: Cà Farsetti e Cà Loredan a Venezia, Municipio e Torre Civica a Mestre, fino a lunedì". E si colorerà di rosso anche la Torre dell'acquedotto di Mestre.
“L’iniziativa ha come obiettivo quello di far riflettere su quanto sia importante donare sangue e plasma. La scelta di campo Santa Margherita, poi, ha un senso: qui si raccoglie il mondo dei giovani e degli studenti e noi vogliamo sensibilizzare proprio i ragazzi alla donazione” ha spiegato il presidente Colombo. "I donatori e le donatrici sono una grande risorsa e serve un ricambio generazionale" ha continuato il presidente provinciale Reggio.
```
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516