Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Carabinieri

Salvatore Errera: nuovo comandante dei Carabinieri di Bagnoli di Sopra con una brillante carriera alle spalle

Un valoroso sottufficiale alla guida della stazione carabinieri di Bagnoli di Sopra

Salvatore Errera: nuovo comandante dei Carabinieri di Bagnoli di Sopra con una brillante carriera alle spalle

Il Maresciallo Maggiore Salvatore Errera ha assunto il comando della Stazione Carabinieri di Bagnoli di Sopra. Il sottufficiale, 49enne originario di Napoli, si è arruolato nell'Arma dei Carabinieri nel 1999, con il suo primo incarico presso il Comando Stazione Carabinieri di Roma Flaminia, dove ha prestato servizio fino al 2001 con il grado di Carabiniere.

Dal 2001 al 2003, Errera ha frequentato il corso di formazione per Marescialli presso la Scuola Marescialli di Velletri e Firenze, al termine del quale è stato assegnato come "Comandante di Squadra" all’8° Battaglione "Lazio" di Roma, ruolo che ha ricoperto fino al 2006. Durante questo periodo, ha anche partecipato a una Missione di Pace EUFOR IPU in Bosnia.

Dal 2006 ai primi mesi del 2024, Errera ha prestato servizio come sottufficiale presso il Comando Stazione Carabinieri di Tribano. Successivamente, ha assunto il comando della Stazione Carabinieri di Bagnoli di Sopra.

Nel corso della sua lunga carriera, Errera ha condotto numerose indagini per contrastare reati contro il patrimonio, reati in materia di stupefacenti e ha trattato diversi casi di truffe e violenza di genere, applicando la normativa sul "Codice Rosso". Nel 2022, è stato insignito di un encomio dal Comandante della Legione Carabinieri Veneto per aver salvato una donna che, in preda a intenti suicidari, si era lanciata con il proprio ciclomotore nelle acque di un canale.

Errera ha inoltre conseguito una Laurea di primo livello in "Operatore di Sicurezza Sociale" presso l'Università di Forlì.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione