Scopri tutti gli eventi
sicurezza
29.06.2024 - 14:01
I Carabinieri di Cittadella, sotto la direzione del Comando Provinciale Carabinieri di Padova, hanno effettuato un servizio straordinario di controllo del territorio mirato a contrastare il fenomeno dei furti in abitazione. L'operazione ha interessato i comuni di Cittadella, Piazzola Sul Brenta e Carmignano di Brenta, con un’intensificazione dei servizi perlustrativi nelle fasce orarie pomeridiana e serale.
Durante il servizio straordinario, che ha visto l’impego di numerose pattuglie delle stazioni locali supportate dai militari S.I.O. del 4º Battaglione Veneto di Mestre, sono state perlustrate le zone residenziali più esposte al rischio di furti. Nell’ambito dell’operazione, sono state identificate 57 persone e controllati 31 veicoli. Il Comando Provinciale Carabinieri di Padova ha già programmato ulteriori servizi straordinari di controllo del territorio che saranno eseguiti nel corso del mese, in comuni di tutta la provincia.
Invece i Carabinieri hanno rintracciato e arrestato un uomo di 47 anni, di origine tunisina e residente a Noventa Padovana, già noto alle forze dell'ordine. L'arresto è avvenuto in esecuzione di un ordine di carcerazione emesso dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Padova. Il detenuto è stato condotto alla Casa Circondariale di Padova, dove dovrà scontare una pena di 1 anno e 10 mesi per violenza o minaccia a pubblico ufficiale, reato commesso il 16 aprile 2024.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516