Scopri tutti gli eventi
Sicurezza stradale
27.08.2024 - 08:58
Sicurezza stradale
L'ultimo fine settimana di agosto ha visto un'intensificazione dei controlli da parte delle pattuglie del Consorzio di Polizia Locale Nordest Vicentino di Thiene. Le forze dell'ordine hanno proceduto alla contestazione di sei violazioni per la circolazione con veicoli non coperti da polizza RCA, un fenomeno che sembra essere diventato una preoccupante "moda" estiva nella cittadina veneta.
IL CASO EMBLEMATICO DI T.S.
Tra i vari episodi, spicca quello di T.S., un 67enne originario di Bergamo ma senza fissa dimora, fermato alle 8 di domenica 25 agosto in via Divisione Julia a Thiene. L'uomo era alla guida di una Mitsubishi Pajero viola, già segnalata più volte dai dispositivi automatici di rilevazione targhe come non coperta da assicurazione e priva di revisione. La pattuglia ha intimato l'alt all'autovettura, che si è fermata in Piazza Giotto. Gli agenti hanno scoperto che T.S. circolava anche senza patente, ritiratagli nel 2023.
SANZIONI E CONSEGUENZE
Per T.S. sono scattate tre diverse sanzioni: recidiva in guida con patente ritirata, circolazione con veicolo sottoposto a fermo amministrativo e circolazione abusiva con veicolo sottoposto a sequestro amministrativo. Le sanzioni, come prevedibile, saranno salatissime. Questo episodio mette in luce una problematica che non può essere sottovalutata: la sicurezza stradale è messa a rischio da comportamenti irresponsabili e illegali.
Edizione
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516