Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Salvataggio nella notte

Anziana confusa passeggia per strada in piena notte: soccorsa dai Carabinieri

Una donna di quasi ottanta anni è stata trovata a Montagnana mentre cercava di andare in banca per un appuntamento inesistente. I militari l'hanno tranquillizzata e riaccompagnata a casa

Carabinieri Este

Una pattuglia dei Carabinieri in servizio a Este

Nella notte tra l'1 e il 2 settembre, i Carabinieri della Compagnia di Este (PD) hanno ricevuto diverse segnalazioni da automobilisti preoccupati per la presenza di una persona anziana, apparentemente in pericolo, lungo una via periferica di Montagnana.

Una pattuglia in servizio ha raggiunto rapidamente la zona, individuando in pochi minuti un’anziana signora che, nonostante l'ora tarda, camminava con passo spedito lungo via Trento, in direzione del centro città, indossando abiti da casa e ciabatte.

Affiancata dai militari, la donna è apparsa subito disorientata e priva di documenti, rendendo difficili le prime operazioni di identificazione. Dopo essere stata rassicurata, ha fornito dettagli utili che hanno permesso ai Carabinieri di comprendere la situazione: la signora, convinta di aver mancato un appuntamento in banca che in realtà era fissato per i giorni successivi, stava cercando di raggiungere la sede per rimediare.

Rassicurata e consapevole del pericolo corso camminando di notte su una strada poco illuminata, l’anziana ha ripreso lucidità, chiedendo perfino scusa per il disagio creato. I Carabinieri l'hanno accompagnata a casa e, dopo essersi assicurati che la donna stesse tornando a letto, hanno ripreso il loro servizio di pattuglia sul territorio.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione