Scopri tutti gli eventi
Rapina a mano armata
12.09.2024 - 14:02
La pattuglia intervenuta sul luogo
Nel pomeriggio di ieri, giovedì 11 settembre, un uomo di origine rumena è stato arrestato dai Carabinieri della Stazione di Selvazzano Dentro con l'accusa di rapina. L'uomo, un 35enne già noto alle forze dell'ordine e senza fissa dimora, si è reso protagonista di un furto e di un'aggressione all'interno del parcheggio del centro commerciale "Le Brentelle" di Rubano.
Secondo la ricostruzione dei fatti, il ladro si sarebbe avvicinato a un'autovettura in sosta, approfittando della distrazione del proprietario, un anziano di 84 anni, per sottrarre il portafoglio custodito nell'abitacolo. Scoperto dall'anziano, l'uomo ha reagito spintonandolo violentemente, facendolo cadere sul cofano dell’auto per aprirsi un varco e fuggire.
Grazie alla segnalazione di due testimoni che hanno chiamato il 112, una pattuglia dei Carabinieri si è recata rapidamente sul posto. Il sospetto è stato rintracciato in una via limitrofa. Fermato e perquisito, il 35enne è stato trovato in possesso della refurtiva, che è stata successivamente restituita al legittimo proprietario.
L’uomo è stato arrestato in flagranza di reato e condotto in carcere su disposizione del Sostituto Procuratore della Repubblica di Padova.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516