Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Cronaca

Peschiera del Garda, furto su treno alta velocità: due giovani arrestati grazie alla Polfer

Due giovani denunciati per il furto di un computer da uno zaino

Furto su treno alta velocità: due giovani arrestati grazie alla Polfer

Foto di repertorio

Due giovani di origine maghrebina, di 17 e 25 anni, sono stati denunciati dalla Polizia di Stato per il furto di uno zaino contenente un computer, avvenuto a bordo di un treno Alta Velocità. Il fatto è accaduto giovedì 14 novembre durante la fermata alla stazione di Peschiera del Garda, quando un viaggiatore si è accorto all'ultimo istante che i due ragazzi, dopo aver rubato il suo zaino, scendevano in tutta fretta dal treno.

Immediatamente avvisato dal capotreno, il Centro Operativo Compartimentale della Polizia Ferroviaria di Verona ha avviato le ricerche, riuscendo a individuare e fermare i due sospetti poco dopo, mentre cercavano di salire su un treno diretto a Milano, con la refurtiva ancora in possesso.

La perquisizione dei ragazzi ha confermato il furto, con il notebook all'interno dello zaino che ha permesso agli agenti di risalire alla vittima. Quest’ultima, appena giunta alla stazione di Verona Porta Nuova, ha formalizzato la denuncia, ricostruendo l'accaduto insieme a un testimone. Secondo quanto emerso, i due giovani avrebbero messo in atto una distrazione, facendo cadere delle monete per sviare l’attenzione della vittima, prima di rubare il bagaglio.

Il materiale rubato è stato restituito subito alla persona offesa, mentre i due malviventi sono stati indagati per ricettazione. Il minore è stato affidato a una struttura protetta come previsto dalla legge.


Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione