Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Sicurezza urbana

Reati predatori: quattro arresti della Polizia di Stato a Venezia

Due episodi distinti: furto nei magazzini di Marghera e sottrazione di capi d’abbigliamento a Mestre. Gli arrestati, con precedenti, hanno opposto resistenza

Polizia Venezia

Foto di uno dei due arresti

La Polizia di Stato ha intensificato il contrasto ai reati predatori, portando a termine quattro arresti in due distinti interventi nella notte del 4 dicembre e nella giornata di domenica scorsa.

Il primo episodio è avvenuto a Marghera, dove gli agenti delle Volanti della Questura di Venezia hanno sorpreso due uomini intenti a sottrarre merce da un magazzino commerciale. Alla vista delle forze dell’ordine, i sospettati hanno tentato la fuga, opponendo resistenza e ferendo uno dei poliziotti durante il fermo. I due, entrambi di nazionalità straniera e con precedenti per reati contro il patrimonio, sono stati arrestati con l'accusa di rapina impropria, resistenza e lesioni a pubblico ufficiale.

Poche ore dopo, un altro intervento ha avuto luogo a Mestre, dove la volante della Questura è stata chiamata presso un esercizio commerciale in seguito a una segnalazione di furto. Sul posto, gli agenti hanno individuato un uomo e una donna in possesso di numerosi capi di abbigliamento, sottratti poco prima. Anche in questo caso, i due arrestati risultavano già gravati da precedenti per reati simili. Sono stati accusati di tentato furto aggravato in concorso.

Gli episodi evidenziano l'impegno costante della Polizia di Stato nel garantire la sicurezza urbana e nel contrastare i reati contro il patrimonio, dimostrando una pronta risposta alle emergenze sul territorio.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione