Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Operazioni Fiamme Gialle

Treviso: la Guardia di Finanza sequestra oltre 4.000 capi di abbigliamento contraffatti per un valore di 375.000 euro

Operazione contro la contraffazione: denunciate due società tra Treviso e Rovigo e sequestrata una filiera illecita di produzione e distribuzione

Treviso: la Guardia di Finanza sequestra oltre 4.000 capi di abbigliamento contraffatti per un valore di 375.000 euro

Nell’ambito delle operazioni contro la contraffazione e la tutela dei diritti di privativa, il Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria di Treviso ha sequestrato oltre 4.000 capi di abbigliamento, tra felpe e t-shirt, riportanti marchi contraffatti DSQUARED2 e Valentino. La merce, del valore complessivo di circa 375.000 euro, è stata individuata durante il controllo di un furgone che trasportava i prodotti da una società trevigiana a una di Rovigo.

Le successive perquisizioni presso le sedi delle due società hanno svelato una vera e propria filiera illecita: la società trevigiana era responsabile della stampa dei marchi sui tessuti, mentre quella rodigina si occupava del confezionamento e della rivendita. Durante l’operazione, sono stati sequestrati ulteriori capi contraffatti, cartamodelli e file digitali necessari per la produzione illegale.

I rappresentanti legali delle due società sono stati segnalati alle rispettive Procure della Repubblica per reati di contraffazione, ricettazione e commercio di prodotti con segni falsi.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione