Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Omissione di soccorso

Pirata della strada identificato a Verona

Denunciato un 56enne: investì madre e figlia e fuggì senza prestare soccorso

posto controllo

Immagine di repertorio

I carabinieri di San Bonifacio (Verona) hanno risolto il caso di omissione di soccorso che aveva scosso la comunità locale. Un uomo di 56 anni, residente nella zona, è stato identificato come il responsabile dell’investimento avvenuto l'11 dicembre scorso nei pressi dell’ospedale Fracastoro. Le vittime, una madre di 92 anni e sua figlia di 51, erano appena uscite dalla struttura ospedaliera quando sono state travolte dall’automobile del sospettato.

Le indagini hanno rivelato un quadro di grave negligenza. Sebbene l’uomo avesse inizialmente dichiarato di non essersi accorto della gravità dell’incidente, le immagini delle telecamere di sorveglianza raccontano una storia diversa. Nei video si vede chiaramente il 56enne fermarsi, scendere dall’auto, osservare le due donne a terra e poi risalire in macchina, ripartendo senza allertare i soccorsi.

La vicenda ha portato alla sospensione della patente per l’uomo, che ora dovrà rispondere di omissione di soccorso e lesioni personali. Fortunatamente, le due donne, pur avendo riportato contusioni, sono state già dimesse dall’ospedale.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione