Scopri tutti gli eventi
Aggressione
16.01.2025 - 08:38
Una lite sfociata in aggressione fisica è scoppiata nel pomeriggio di ieri mercoledì 15 gennaio all’interno di un market gestito da cittadini cinesi, situato in via Piave, all’incrocio con via Carducci, nei pressi della rotonda dei Papaveri. Il diverbio è nato a seguito della riparazione di un telefono cellulare, di cui i clienti non erano soddisfatti.
Due uomini hanno colpito con un pugno il titolare del negozio, ferendolo al naso mentre si trovava al banco. Non potendo difendersi, essendo stato sopraffatto da entrambi, l’uomo ha chiamato il 113. L’arrivo tempestivo di tre pattuglie ha permesso di sedare la lite e di denunciare tre persone coinvolte nell’aggressione. Fortunatamente, le ferite del negoziante non hanno richiesto cure mediche.
L’accaduto richiama un altro episodio di violenza avvenuto a giugno 2023 in un negozio Hi-Tech di via Piave, anch’esso gestito da un cittadino cinese. In quell’occasione, un uomo di origine africana aveva aggredito il titolare con una lama, dopo che quest’ultimo si era rifiutato di restituirgli il telefono in assenza di ricevuta o documenti. La situazione era degenerata quando l’aggressore, inizialmente uscito, era tornato armato e aveva colpito il negoziante al costato.
Mercoledì, la discussione tra il titolare e i clienti è rapidamente degenerata: il negoziante chiedeva il pagamento della riparazione, mentre i clienti si rifiutavano di saldare. In pochi secondi, dalle parole si è passati alle mani, ma nessuno era armato e lo scontro è rimasto limitato a pugni e spintoni.
Grazie all’intervento delle forze dell’ordine, i responsabili sono stati identificati e denunciati, evitando che la situazione degenerasse ulteriormente.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516