Scopri tutti gli eventi
Cronaca
21.02.2025 - 08:33
Ieri, giovedì 20 febbraio, durante un controllo mirato nella Torre Belvedere, gli agenti della sezione Volanti di Padova hanno fatto una scoperta sorprendente: un B&B illegale che nascondeva al suo interno dieci immigrati cinesi irregolari. L'appartamento, situato al decimo piano dell'edificio, era in realtà una struttura ricettiva non autorizzata.
Gli agenti hanno rilevato 18 posti letto disposti in modo non convenzionale, con otto sistemati nella sala da pranzo e altri ammassati nelle camere. Tra le persone rintracciate, ben 10 risultavano prive di documenti validi. Una donna di 52 anni, proprietaria del contratto d'affitto, è stata denunciata per favoreggiamento dell'immigrazione clandestina. La titolare, che aveva già un precedente per resistenza a pubblico ufficiale, è stata trovata a sfruttare la situazione, accogliendo illegalmente i suoi connazionali.
L'indagine ha portato all'espulsione di sei dei cittadini cinesi, mentre altri tre sono stati trattenuti per ulteriori verifiche. Un 55enne è stato immediatamente rimpatriato. Il caso evidenzia come strutture illegali continuino a prosperare nel cuore della città, sfruttando la vulnerabilità degli immigrati senza documenti.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516