Scopri tutti gli eventi
Lotta allo spaccio
03.03.2025 - 14:26
Carabinieri in Prato della Valle
I Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Padova hanno arrestato un 27enne tunisino, domiciliato a Padova, dopo un inseguimento che ha coinvolto un’auto segnalata per guida pericolosa. Il giovane, già noto alle forze dell'ordine, è stato trovato in possesso di sostanze stupefacenti e accusato di resistenza a pubblico ufficiale. L’arresto è avvenuto nel pomeriggio di ieri, 2 marzo, a seguito di una segnalazione giunta al numero di emergenza 112. Il veicolo, una Fiat Qubo, era stato avvistato in modo pericoloso a Cadoneghe, ma i Carabinieri non erano riusciti a rintracciarlo subito.
Nel primo pomeriggio, però, l'auto è stata individuata dai militari, che hanno dato il via all'inseguimento. Il conducente ha cercato di eludere il controllo, ma è stato fermato in via Liberi. Alla perquisizione, il 27enne ha opposto resistenza attiva, ma i Carabinieri hanno trovato addosso a lui cinque involucri di cocaina, per un totale di 3,18 grammi. Le ricerche hanno continuato presso il suo domicilio, dove sono stati rinvenuti altri 9,5 grammi di cocaina, un bilancino di precisione e una somma di 220 euro in contante, tutto sottoposto a sequestro.
Il giovane è stato arrestato e portato nelle camere di sicurezza del Comando Provinciale Carabinieri di Padova. Dopo aver informato il Sostituto Procuratore di turno, l’uomo è stato sottoposto a rito direttissimo nella mattinata di oggi. Il Giudice monocratico ha convalidato l'arresto e disposto la custodia cautelare in carcere, mentre le indagini continuano per verificare l’entità delle attività di spaccio a cui potrebbe essere collegato.
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516