Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Incidente stradale a Trebaseleghe (PD): due auto nel fossato, tre feriti

Grave sinistro in via Sant'Ambrogio: intervento dei vigili del fuoco e trasporto in ospedale per le vittime

Foto dell'incidente

Foto dell'incidente

Un grave incidente stradale ha scosso la quiete di Trebaseleghe, nel Padovano, nella giornata di martedì 11 marzo. Due auto, una Skoda Yeti e una Toyota Rav4, sono finite nel fossato che costeggia via Sant'Ambrogio, dopo essersi scontrate all’incrocio con via Ponte Comune. Il bilancio è di tre persone ferite, di cui una in gravi condizioni.

L'incidente è avvenuto intorno alle 13:00 e ha richiesto l’immediato intervento dei vigili del fuoco, giunti sul posto con due autopompe e un'autogrù provenienti da Castelfranco Veneto, Cittadella e Padova. Le squadre di soccorso hanno dovuto lavorare intensamente per liberare le tre persone rimaste intrappolate negli abitacoli delle vetture, che erano finite nel fossato, una delle quali con il veicolo in parte sommerso dall'acqua.

Secondo le prime informazioni, alla guida della Skoda Yeti c'era una donna di 45 anni di Zero Branco, mentre la Toyota Rav4 era condotta da un uomo di 67 anni, residente a Castelfranco Veneto. La passeggera della Skoda, una donna di 66 anni, è risultata la più gravemente ferita. Dopo essere stata stabilizzata sul posto dai medici del Suem 118, è stata elitrasportata in codice rosso all'ospedale di Padova. Fortunatamente, sia il conducente della Skoda che quello della Toyota sono stati trasportati in ospedale in condizioni non gravi, ma comunque sotto osservazione.

Sul luogo dell'incidente, oltre ai vigili del fuoco, erano presenti anche i carabinieri della stazione di Piombino Dese per i rilievi del sinistro, che hanno avviato un'inchiesta per ricostruire la dinamica dell’incidente. Le due auto coinvolte sono state recuperate dai vigili del fuoco con l'ausilio dell'autogrù.

I lavori di ripristino della strada hanno comportato la chiusura temporanea del tratto interessato, ma l'intervento si è concluso alle 14:30, permettendo così di riaprire la via al traffico.

Le forze dell'ordine stanno ancora indagando per determinare le cause esatte dell’incidente, mentre le condizioni della passeggera ferita rimangono gravi ma stabili.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione