Scopri tutti gli eventi
Sicurezza urbana
03.04.2025 - 18:08
Immagine di repertorio
Proseguono senza sosta i servizi di controllo del territorio da parte della Polizia di Stato di Venezia, con il costante impegno di contrastare fenomeni di criminalità e degrado urbano. Durante il mese di marzo, sono stati portati avanti numerosi interventi nell’ambito dei servizi di Alto Impatto, in particolare nelle aree circostanti il rione di Via Piave a Mestre e Marghera, sotto la supervisione della Questura di Venezia.
In questi controlli, la Polizia ha identificato ben 16 soggetti di nazionalità straniera, molti dei quali con precedenti penali. Dopo gli accertamenti, è emerso che tutti erano irregolari sul territorio nazionale. A seguito di queste operazioni, 12 uomini sono stati trasferiti presso i Centri di Permanenza per il Rimpatrio (C.P.R.), in attesa del loro rimpatrio nei rispettivi paesi di origine, mentre altri 4 sono stati rimpatriati con voli diretti.
Oltre a queste operazioni, lunedì scorso la Squadra Volante ha rintracciato una donna a Mestre, la quale, dopo approfonditi controlli, è risultata essere destinataria di un ordine di carcerazione emesso dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale per i minorenni di Genova. La donna, con numerosi precedenti penali per reati contro il patrimonio, dovrà ora scontare oltre 4 mesi di reclusione presso la casa circondariale femminile di Venezia.
Queste azioni sono parte integrante del piano di sicurezza volto a garantire la tranquillità e l’ordine pubblico nell’intera area metropolitana, con la continua collaborazione tra le forze di polizia e sotto la direzione del Prefetto.
Edizione
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516