Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Digitalizzazione

Chioggia: innovativa procedura online per il rilascio del contrassegno parcheggio per persone con disabilità

Chioggia abbraccia la digitalizzazione: domande online per contrassegni disabili

Chioggia: innovativa procedura online per il rilascio del contrassegno parcheggio per persone con disabilità

Cambio nelle modalità di richiesta del contrassegno per il parcheggio riservato alle persone con disabilità nel Comune di Chioggia. "Anche Chioggia," afferma Sandro Marangon, Assessore alle Politiche Sociali, "è parte del progetto di transizione digitale delle pubbliche amministrazioni. Questo permette di inoltrare, direttamente tramite il sito del Comune, le domande per l'emissione o il rinnovo dei contrassegni per il parcheggio dei disabili, accedendo alla piattaforma www.comune.chioggia.ve.it. La digitalizzazione porta indubbi benefici ai cittadini."

Il servizio è già attivo e per presentare la richiesta è necessario possedere lo SPID. Qualsiasi esigenza istruttoria sarà gestita tramite e-mail e, una volta completata la procedura, gli interessati verranno contattati dagli uffici competenti per fissare la data del ritiro. Al momento del ritiro, sarà necessario presentare le marche da bollo, se richieste, e i documenti originali allegati alla domanda che giustificano l'emissione del contrassegno.

Il servizio è gratuito, salvo per le richieste di emissione o rinnovo di contrassegni temporanei, che richiedono il pagamento di due marche da bollo da €16,00 ciascuna. Per il duplicato di un permesso temporaneo è sufficiente una sola marca da bollo. L'introduzione di questo sistema consente di ridurre il numero di accessi agli uffici per questo specifico servizio, limitandoli a uno soltanto, riducendo, di conseguenza, i tempi di attesa per gli altri servizi gestiti dallo sportello Front Office di Palazzo Morosini, sede dei servizi sociali comunali.

Per ulteriori dettagli, si invita a consultare la pagina dedicata sul sito del Comune.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione