Scopri tutti gli eventi
Cronaca
06.05.2025 - 08:31
Foto di repertorio
Ha guidato per 17 chilometri contromano in autostrada, mettendo a rischio la propria vita e quella degli altri. Protagonista dell’episodio, avvenuto nella notte tra il 4 e il 5 maggio, un uomo di 84 anni che, per cause ancora da accertare, ha imboccato l’A28 nella direzione sbagliata, tra Portogruaro e Cimpello.
Il fatto è accaduto attorno alle 3 del mattino, quando la carreggiata era quasi deserta. Solo grazie a questa circostanza si è evitato un potenziale disastro. A segnalare l’auto che procedeva contromano è stato un camionista, subito seguito dall’intervento della centrale operativa che monitora i flussi autostradali.
Una pattuglia della Polizia stradale di Spilimbergo è riuscita a intercettare il veicolo e a bloccarlo in condizioni di sicurezza, evitando così conseguenze ben più gravi.
Gli agenti hanno disposto immediatamente il fermo amministrativo dell’automobile. Ora si valuta la posizione del conducente: per lui si prospetta una sanzione fino a 8.160 euro, oltre al ritiro della patente, misura quasi certa vista la gravità della violazione.
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516