Scopri tutti gli eventi
Cronaca
24.05.2025 - 12:00
Foto di repertorio
Tentativo di furto finito con un arresto a Legnago, dove un uomo di 28 anni, di origine marocchina e senza fissa dimora, è stato bloccato e arrestato dai carabinieri giovedì pomeriggio per furto aggravato in concorso. Il giovane, già noto alle forze dell’ordine, è stato colto in flagrante dal personale di vigilanza del supermercato Lidl, mentre prelevava prodotti alimentari dagli scaffali e li nascondeva all’interno di uno zaino.
Secondo quanto ricostruito, l’uomo non era solo: ad aiutarlo c’era un complice, che però è riuscito a fuggire prima dell’arrivo delle forze dell’ordine. I due avrebbero tentato di lasciare l’esercizio commerciale con la merce rubata, per un valore di 263 euro, ma il tempestivo intervento dei carabinieri — avvisati dalla sicurezza interna — ha impedito la riuscita del piano.
L’arrestato è stato trattenuto nelle camere di sicurezza della caserma di Legnago. Venerdì mattina è comparso davanti al giudice del tribunale di Verona, che ha convalidato l’arresto. L’udienza è stata rinviata a giugno su richiesta della difesa per preparare la linea processuale.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516