Scopri tutti gli eventi
Cronaca
26.05.2025 - 08:40
Foto di repertorio
Una tranquilla uscita in bicicletta tra amici si è trasformata in tragedia. Franco Ferrarese, 67 anni, di Monselice, ha perso la vita domenica mattina, 25 maggio, lungo viale della Croce Rossa, a Montegrotto Terme. L’uomo stava pedalando in fondo a un piccolo gruppo diretto verso i Colli Euganei, quando è stato investito da un’auto in fase di sorpasso. Nonostante i soccorsi tempestivi, le ferite riportate si sono rivelate fatali.
Secondo una prima ricostruzione dei carabinieri, l’incidente si è verificato intorno alle 11.30. Ferrarese era l’ultimo di una fila di quattro ciclisti. Per motivi ancora da chiarire — non si esclude un improvviso malore o un momento di disattenzione — ha deviato verso sinistra proprio mentre una Fiat 500 X, condotta da una donna di 48 anni residente ad Abano Terme, stava superando il gruppo.
L’impatto è stato violentissimo. Il corpo del 67enne è stato sbalzato sull’asfalto e le sue condizioni sono apparse subito critiche. Il personale sanitario del Suem 118 ha tentato il tutto per tutto: dopo averlo stabilizzato, lo ha trasportato d’urgenza all’ospedale più vicino, dove però l’uomo è spirato poco dopo il ricovero. I militari della compagnia di Montegrotto Terme hanno eseguito i rilievi sul posto per accertare la dinamica esatta dell’accaduto.
La salma è ora a disposizione dell’autorità giudiziaria, mentre si attendono eventuali esami per chiarire se un malore possa aver contribuito allo sbandamento fatale.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516