Scopri tutti gli eventi
Cronaca
26.05.2025 - 13:24
Immagine di repertorio
Sabato sera, intorno alle 21:30, la tranquillità di una via residenziale di Montagnana è stata spezzata da un episodio di violenza che ha visto protagonista un uomo di 38 anni, Marco Barbieri. Il fatto è accaduto mentre il trentottenne, seduto sul divano di casa insieme al suo cane, stava guardando la televisione. L’animale, allarmato da rumori insoliti provenienti dal cortile, ha iniziato ad abbaiare, attirando l’attenzione del padrone.
Uscito per verificare la situazione, Barbieri si è trovato di fronte a due individui che stavano tentando di rubare la sua bicicletta e quella del vicino di casa. Uno dei due malviventi, alla vista del proprietario, è salito in sella alla bici elettrica ed è fuggito, mentre il secondo, rimasto sul posto, si è trasformato in aggressore. Dopo aver estratto un coltello, il ladro ha cercato di colpire il trentottenne al collo, ma fortunatamente il fendente non è andato a segno. Nel corso della colluttazione, però, la lama ha raggiunto il braccio di Barbieri, provocando una ferita profonda e sanguinante.
Nonostante il dolore e la perdita di sangue, la vittima ha mantenuto la lucidità e ha chiesto aiuto ai vicini, che hanno prontamente allertato i soccorsi. I sanitari del Suem 118 sono intervenuti rapidamente, trasportando Barbieri all’ospedale di Schiavonia, dove è stato sottoposto a un intervento chirurgico. Le sue condizioni sono ora stabili, ma il percorso di guarigione sarà lungo.
Sul posto sono giunti i carabinieri della Compagnia di Este, che stanno indagando sull’accaduto e hanno già avviato la visione delle immagini delle telecamere di sorveglianza della zona, nella speranza di identificare i responsabili.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516