Scopri tutti gli eventi
Cronaca
09.06.2025 - 13:34
Carabinieri di Noventa di Piave
Serata movimentata quella del 31 maggio all’outlet di Noventa di Piave, dove i Carabinieri della locale stazione hanno arrestato una 28enne di origine straniera, sorpresa subito dopo aver commesso un furto aggravato ai danni di una turista intenta a fare shopping.
Secondo quanto ricostruito dai militari, a lanciare l’allarme sono stati alcuni testimoni che hanno notato la giovane agire con destrezza tra la folla, sfilando il portafoglio dalla borsa di una cliente. La segnalazione immediata agli addetti alla vigilanza ha permesso di attivare tempestivamente i Carabinieri, che sono intervenuti sul posto e bloccato la presunta responsabile poco distante.
La perquisizione ha confermato i sospetti: nel possesso della donna è stato ritrovato il portafoglio della vittima, contenente documenti d’identità, diverse carte di credito, 800 euro in contanti e banconote israeliane (shekel) per un valore equivalente a circa 1.500 euro. L’intera refurtiva è stata restituita alla legittima proprietaria, ancora scossa ma sollevata per il rapido intervento.
La 28enne è stata arrestata in flagranza ed è comparsa nella mattinata del 2 giugno davanti al giudice per l’udienza di convalida. Il magistrato ha disposto nei suoi confronti la misura cautelare del divieto di dimora nella Regione Veneto.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516