Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Cronaca

Tragedia a Reschigliano: muore investita Gianna Miozzo

La vittima era una stimata catechista e volontaria della parrocchia di Sant’Andrea

Tragedia a Castelfranco: investita una ragazzina sulle strisce pedonali, l'automobilista fugge

Foto di repertorio

Il piccolo paese di Reschigliano è in lutto per la tragica scomparsa di Gianna Miozzo, 67 anni, stimata catechista e volontaria della parrocchia di Sant’Andrea, travolta e uccisa da un’auto mentre attraversava la strada. L’incidente è avvenuto intorno alle 19 del 24 luglio in via Bassa Prima, a pochi passi dalla sua abitazione.

Secondo una prima ricostruzione, Gianna stava attraversando la strada in sella alla sua bicicletta per raggiungere la pista ciclabile opposta, quando un’Audi A3 guidata da un uomo di 35 anni l’ha investita. Nonostante l’immediato intervento dei soccorsi, per la donna non c’è stato nulla da fare. 

Gianna era molto più di una semplice residente: la sua dedizione alla comunità come catechista e volontaria era nota a tutti. Il sindaco Valter Gallo, presente sul posto, ha definito Gianna “una donna dal grande cuore, amata e rispettata da tutti”.

La notizia ha lasciato un vuoto profondo nel paese, tanto che, in segno di rispetto, sono stati annullati i fuochi d’artificio previsti per la festa locale.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione