Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Violenza in corsia

Rissa al Pronto Soccorso di Mestre, una guardia giurata ricoverata

Un uomo in evidente stato di alterazione ha distrutto arredi e aggredito il personale: fermato dalla polizia dopo momenti di panico

L’ospedale dell’Angelo di Mestre

L’ospedale dell’Angelo di Mestre

Momenti di forte tensione ieri sera al Pronto Soccorso dell’ospedale dell’Angelo di Mestre, dove un uomo, in preda a un violento stato di agitazione, ha dato in escandescenze distruggendo parte degli arredi e scagliandosi contro il personale in servizio.

Il protagonista dell’episodio, già noto per problemi di tossicodipendenza, ha iniziato a colpire barelle e sedie, creando scompiglio tra i presenti. Una delle guardie giurate intervenute per riportare la calma è stata raggiunta da un pugno al torace, riportando un trauma che ha reso necessario il ricovero in osservazione breve intensiva. Per lei i medici hanno stabilito una prognosi di sette giorni.

Sul posto sono immediatamente intervenuti gli agenti della Polizia di Stato, già presenti in presidio al pronto soccorso, supportati poco dopo da una volante. L’uomo, dopo essere stato immobilizzato, è stato arrestato e trasferito in Questura, dove dovrà rispondere in sede di processo per i danneggiamenti e l’aggressione.

La direzione dell’Ulss 3 Serenissima ha espresso gratitudine alle forze dell’ordine e agli operatori che hanno gestito l’emergenza, sottolineando come episodi di questo tipo confermino l’importanza dei protocolli di sicurezza siglati di recente a Venezia.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione