Scopri tutti gli eventi
Incidente stradale
12.09.2025 - 18:18
Foto di repertorio
Momenti di paura oggi pomeriggio, 12 settembre, lungo l’autostrada A/13 nel tratto tra Padova Sud e la Zona Industriale. Un motociclista polacco di 50 anni, identificato come P.Z., ha perso il controllo della sua moto, schiantandosi prima contro il new jersey centrale e poi contro il guardrail. Per fortuna in quel momento nessun altro veicolo lo seguiva, altrimenti l’incidente avrebbe potuto avere conseguenze ben più gravi.
Immediati i soccorsi: la Polizia Stradale di Rovigo ha temporaneamente bloccato il traffico e i sanitari del Suem 118 hanno prestato le prime cure sul posto. Vista la gravità delle ferite, l’uomo è stato trasportato in elicottero all’ospedale di Padova, dove gli sono state riscontrate fratture multiple al bacino e agli arti inferiori. Fortunatamente non è in pericolo di vita.
La dinamica dell’incidente è ancora al vaglio delle autorità, ma si segnala che subito dopo lo schianto si è verificato un tamponamento a catena: alcuni automobilisti, rallentati dalla curiosità per il motociclista coinvolto, non hanno visto in tempo il veicolo che li precedeva. Il traffico sull’A13 è tornato regolare intorno alle 17.
Questo episodio si aggiunge alla lunga lista di incidenti sulla rete autostradale padovana, ricordando ancora una volta l’importanza di mantenere alta l’attenzione al volante.
Edizione
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516