Scopri tutti gli eventi
Cronaca
18.09.2025 - 11:40
Immagine di repertorio
Ha dell’incredibile quanto accaduto martedì pomeriggio lungo la Superstrada Pedemontana Veneta, dove un anziano ciclista è stato sorpreso a pedalare contromano nella carreggiata riservata ai veicoli a motore.
L’uomo, che si è immesso in superstrada all’altezza del casello di Altivole, ha proseguito il suo cammino in direzione Riese incurante del pericolo, mentre veniva sorpassato a tutta velocità da auto e camion. Non è chiaro come sia riuscito ad accedere al tracciato autostradale, ma la sua presenza non è passata inosservata.
Numerosi automobilisti, increduli, hanno allertato la polizia stradale, che è intervenuta rapidamente con una pattuglia della sezione di Bassano del Grappa. Gli agenti sono riusciti a fermare l’uomo e a farlo uscire in sicurezza dalla carreggiata attraverso il casello più vicino.
All’anziano è stata contestata la violazione al codice della strada con una sanzione amministrativa. L’episodio, seppur conclusosi senza incidenti, riaccende i riflettori sulla sicurezza degli accessi alla superstrada, specie in prossimità dei caselli e delle aree meno presidiate.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516